Lanciano, il recupero con il Frosinone vale il terzo posto

Gautieri: "Bisogna vincere i recuperi"

18 Febbraio 2012   12:51  

Dopo ben 22 giorni dallo sfortunato pareggio sul campo del Barletta, torna in la Virtus Lanciano. I frentani, dopo due rinvii causati della neve, approfitteranno del turno di sosta del campionato per recuperare il match con il Frosinone in programma il 5 febbraio scorso.

Ottenere i tre punti domani vorrebbe dire per i rossoneri, attualmente scivolati in ottava posizione, riportarsi in piena lotta per i play-off: vincendo, infatti, la Virtus raggiungerebbe il "gruppone" a quota 35 punti formato da Cremonese, Spezia, Barletta e Pergocrema, avendo addirittura un'altra da recuperare con il Piacenza (7 marzo ore 14.30).

Intanto è stato fatto l'impossibile per liberare il "Biondi" dalla spessa coltre di neve e ghiaccio che nelle scorse settimane ha paralizzato non solo i campionati ma l'intero Abruzzo.  
"E'difficile lavorare quando non si hanno le strutture adeguate per farlo"-ha spiegato il tecnico dei frentani, Carmine Gautieri parlando proprio delle abbondanti nevicate che hanno colpito anche Lanciano-"lavorare in palestra o nei palazzetti non è il massimo, soprattutto quando devi provare degli schemi di gioco". Per il resto, il "Gaucho" ha detto di aver trascorso due settimane "Alternative", ma ora è il momento di tornare in campo: " La sosta ci ha allontanato dalla nostra zona di appartenenza: è arrivato il momento di riprendercela lottando come abbiamo fatto finora".

I rossoneri dovranno vedersela con alcune assenze importanti: infatti, oltre agli squalificati Amenta e Massoni, mancheranno gli infortunati D'Aversa, Titone e Tarquini. A centrocampo potrebbe esserci l'esordio di Fabrizio Paghera, prelevato negli ultimi giorni di mercato, dal Brescia. Dovrebbe farcela, invece, Chiricò. Possibile il suo schieramento dall'inizio, ma se non dovesse farcela scalpitano i neoarrivati Donnarumma e Sarno.
Il Frosinone, dal canto suo, si trova in una situazione più o meno simile a quella degli abruzzesi: Dopo due settimane di rinvii, torna in campo anche il club ciociaro che si è allenato in ritiro a Roma per ovviare ai problemi derivanti dal maltempo. Lavoro differenziato per il solo Magli; Stefani è rientrato regolarmente in gruppo.
Dirigerà l'incontro Massimiliano De Benedictis di Bari.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Vastola, Rosania, Mammarella; Paghera, Capece, Volpe; Turchi, Chiricò (Sarno), Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore