Lanciano, magic moment: cammino da big ed ora il big-match con il Carpi

Rossoneri come il Bologna, il terzo posto è un sogno

15 Dicembre 2014   14:18  

Lunedì sereno in casa Virtus Lanciano. I rossoneri, reduci dalla vittoria di misura sulla Ternana, decisa da una delle solite punizioni di Mammarella si gode i tre punti meritatissimi e l'altrettanto meritato terzo posto in classifica.

La squadra di D'Aversa con i tre punti conquistati in terra umbra, coglie il quarto risultato utile consecutivo dopo i tre pari con Crotone, Pescara e Trapani e si preparano a vivere una settimana importantissima che si concludere con un vero e proprio scontro al vertice: venerdì sera, infatti, al "Biondi" arriva la capolista Carpi, anch'essa reduce da una vittoria nel derby con il Modena.

Mammarella e compagni, tuttavia, non hanno nulla da temere. I rossoneri, finora, hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque e di poter fare risultato ovunque. Al momento lo score dei frentani parla chiaro: nelle 18 gare disputate finora, sono solo due le sconfitte (una casalinga e una esterna), ma come al solito, è in casa che i rossoneri danno il meglio; lo dimostrano i 16 punti totalizzati nelle 9 gare disputate al "Biondi", contro i 12 raccolti nelle restanti 9 fuori dalle mura amiche.

Un cammino regolare, verso una salvezza che, nonostante sia l'obiettivo dichiarato da società e spogliatoio, sembra stare stretto non solo per il mero dato statistico, ma anche per la qualità del gioco espresso dai frentani. Inoltre, le distanze con le altre big del torneo sono sottilissime o addirittura sono le stesse big ad avere un gap da colmare con i rossoneri. Basti pensare al Bologna, nobile decaduta, appollaiata con la Virtus a quota 28 ma dopo due pareggi al cardiopalmo con Catania e Frosinone. Il Livorno dista solo un punto, il Frosinone (che rifilò 5 gol al "Biondi") è a soli due punti di distanza. Il lanciatissimo Perugia delle prime giornate è a -3, per non parlare di Catania e Pescara, rispettivamente a quota -8 e -9.

Insomma Lanciano e i lancianesi hanno ancora voglia di divertirsi e le premesse per un campionato entusiasmante ci sono tutte...

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore