Lanciano, parla Chiricò: "Proveremo a lottare per i play-off"

L'attaccante rossonero esce allo scoperto: "Ora ci pensiamo"

01 Marzo 2012   17:17  

Dopo la sconfitta di La Spezia, è arrivato il momento di riordinare le idee per la Virtus Lanciano. I rossoneri, infatti, non sono reduci da un periodo particolarmente positivo: solo tre punti nelle ultime cinque partite per gli uomini Gautieri, senza contare la sconfitta di Coppa Italia con il Pisa che, di fatto, ha sancito l'eliminazione dei frentani dal torneo.

Cosimo Chiricò, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, prova ad individuare il motivo di questo periodo poco favorevole: "Sicuramente l'impossibilità di allenarsi in condizioni normali ha avuto il suo peso;"-dice l'attaccante parlando della pausa forzata causa neve-"per oltre due settimane abbiamo dovuto trovare soluzioni alternative a quelli che sono gli impianti in cui ci allenaimo abitualmente.
In più, aggiungiamo che la mancanza del ritmo gara, sempre a causa della neve, ha un po' arrugginito certi meccanismi".
Certo è che la dea bendata non sembra essere dalla parte dei rossoneri; pali, traverse e tante occasioni mancate si sono opposti  continuamente ai rossoneri nelle ultime uscite. Basti pensare al palo di Pavoletti con il Frosinone, ai legni di coppa o a qualche occasione mal gestita domenica: "Che la fortuna non ci abbia dato una mano è innegabile. Diciamo che negli ultimi tempi, fra infortuni, episodi negativi in partita, pali e ... qualche miracolo dei portieri avversari, si è ripresa, con gli interessi, quello che ci aveva regalato, in qualche occasione, a inizio stagione. Ora ci aspettiamo che torni dalla nostra parte".

Adesso bisogna sfruttare al meglio il fattore campo: due delle prossime tre partite sono in casa, e a queste si aggiunge il recupero con il Piacenza. Ad inizio stagione il "Biondi" sembrava essere l'arma in più di questa squadra, che nelle ultime gare ha perso mordente davanti al proprio pubblico: "A dire il vero siamo andati bene sia in casa che in trasferta dove abbiamo subito qualche sconfitta ma siamo stati anche capaci di andare a vincere su campi come quello del Trapani (oggi capolista) e del Pergocrema, senza contare la bella prova conclusa in parità a Barletta. Al "Biondi", ultimamente, abbiamo raccolto sicuramente meno di quanto meritato; dobbiamo assolutamente tornare a far valere il "fattore campo".
Ora, per l'attaccante rossonero è arrivato il momento di mettersi sotto e fare più punti possibili per poi controllare la classifica: "La classifica andrà guardata con più attenzione mercoledì sera, dopo la gara di domenica con il Sudtirol e il recupero di mercoledì con il Piacenza. Non siamo sicuramente partiti pensando ai play-off ma ora dobbiamo tutti dare qualcosa in più per vedere se sono davvero un obiettivo fuori dalla nostra portata o se possiamo entrare anche noi nel gran ballo che deciderà la stagione. Io, come tutti i miei compagni, punto sempre al miglior risultato possibile".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore