Lanciano, rossoneri in coro: "Non sottovalutiamo il Feralpi"

Amabile: "Contento di essermi fatto trovare pronto"

16 Dicembre 2011   15:55  

Il pari di domenica con il Siracusa fa ben sperare per il prosieguo della stagione in casa frentana. La Virtus Lanciano, infatti, ha dimostrato di poter tenere testa anche alla prima della classe, rimontando addirittura allo svantaggio iniziale.
Domenica, al "Lino Turina" di Salò andrà in scena l'ultima gara dell'anno per i rossoneri: quella con gli azzurro-verdi è una gara da non sottovalutare nonostante la classifica dei padroni di casa, ultimo in classifica con 12 punti. Gli uomini di Remondina, infatti, hanno vinto solo due volte in questo girone di andata, entrambe in trasferta (Latina e Barletta). Per il resto i lombardi hanno collezionato sei pareggi e otto sconfitte. La Virtus, dal canto suo, vuole ottenere la quinta vittoria in trasferta per chiudere al meglio un girone d'andata a dir poco sorprendente con 26 punti totalizzati (27 considerando il -1 inflitto per il caso Morante), confermando almeno il secondo posto in classifica.
A Salò, complice l'infortunio muscolare occorso ad Aridità, dovrebbe toccare di nuovo a Luigi Amabile il compito di difendere la porta della Virtus. "Sarà il mister a decidere in merito, ma se così fosse", sottolinea il vice-numero 1 frentano, «cercherò di fare il mio meglio, proprio come è successo domenica scorsa con il Siracusa. L'importante è farsi trovare sempre pronti, all'occorrenza". Ma non bisogna prendere sotto gamba l'impegno di domenica prossima:"Guai a dare tutto per scontato", frena l'estremo difensore campano, " E' vero, il Feralpi occupa l'ultimo posto nel girone, ma non mi sembra affatto una squadra che abbia gettato la spugna. Domenica lo ha dimostrato contro un avversario di tutto rispetto come il Frosinone, sfiorando addirittura il colpaccio esterno".

Ecco i convocati della Virtus Lanciano per la gara di domenica (inizio ore 14.30):

Portieri: Luigi AMABILE,
Angelo CASADEI. Difensori: Federico AMENTA, Antonio AQUILANTI, Nicolas DI FILIPPO, Carlo MAMMARELLA, Leonardo MASSONI, Daniele ROSANIA, Gaetano VASTOLA. Centrocampisti: Giorgio CAPECE, Roberto D'AVERSA, Augusto MARFISI, Mitja NOVINIC, Alessandro VOLPE. Attaccanti: Cosimo CHIRICO',
Leonardo PAVOLETTI, Gianmarco PICCIONI
Mario TITONE, Manuel TURCHI, Ilyas ZEYTULAEV. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore