Laura Boldrini, ricostruire subito, L'Aquila ritrovi l'anima

01 Luglio 2013   15:11  

"Il centro storico dell' Aquila mi sembra una citta' spettrale, e' tanto bella quanto desolata. E' una citta' che ha bisogno di ritrovare l'anima e l'anima si trovera' il giorno in cui verranno avviati i lavori e verra' ristrutturata tutta la parte antica".
Lo ha affermato la presidente della Camera, Laura Boldrini, in visita in citta'.

"La gente ne ha bisogno, ha bisogno di sapere che la citta' ritornera' a essere com'era prima e io faccio un appello ai giovani, un appello a dire loro di credere in questa ricostruzione perche' noi ci auguriamo che le lungaggini burocratiche oramai siano superate e che veramente si possa passare alla ricostruzione". "E allora - ha aggiunto - questo e' il momento in cui c'e' bisogno di tutti, specialmente dei giovani, e' il momento in cui bisogna fare la scommessa, e' il momento in cui bisogna fare comunita' e solo facendo cosi' che si riuscira' ad ottenere i risultati".
Per la presidente della Camera, "e' anche il momento delle grandi opportunita' perche' quando si ricostruisce c'e' spazio per le buone idee, spazio per chi ha delle felici intuizioni tanto piu' che questa citta' ha l'ambizione di voler diventare anche un modello in termini di sostenibilita' ambientale, di sicurezza".
Quindi, ha assicurato, "credo ci siano tutti i criteri per accettare questa sfida".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore