Le Email tra Chiara Ferragni e Balocco: Svelate le Trame del Pandoro Pink Christmas

12 Gennaio 2024   12:37  

Nelle profondità del fascicolo del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza sono emerse le email scambiate tra il team di Chiara Ferragni e Balocco riguardanti l'operazione commerciale del Pandoro Pink Christmas. Questo scambio, datato settembre 2021, potrebbe avere rilevanza nell'indagine sulla presunta truffa aggravata, reato che le parti coinvolte respingono. Analizziamo quindi il contenuto delle email, ora parte integrante dell'inchiesta, che rivela dettagli intriganti sulla collaborazione.

Lo scambio inizia con un messaggio, successivo a una telefonata, in cui il team Ferragni manifesta la volontà di integrare la donazione all'interno dell'accordo per la campagna Pink Christmas. La donazione, come emerge dallo scambio, sarebbe stata effettuata nel 2022, successivamente alla presentazione del progetto congiunto.

Il comunicato ufficiale della campagna, diffuso a novembre 2022, ha subito diverse revisioni. Inizialmente, Balocco proponeva di evidenziare la collaborazione con Chiara Ferragni senza collegare le vendite del Pandoro all'iniziativa benefica. Tuttavia, il team Ferragni ha proposto modifiche, inserendo esplicitamente la destinazione delle vendite per sostenere la ricerca contro i tumori infantili.

Il processo di negoziazione emerge chiaramente dalle email interne al team Balocco. In un messaggio, l'azienda espone la preoccupazione per una possibile pubblicità ingannevole collegata alle vendite, affermando che "le vendite servono per pagare il vostro cachet esorbitante." Viene anche suggerito di evitare menzioni alle vendite nei post social di Chiara Ferragni.

Questo scambio di email diventa così una tessera fondamentale nel puzzle dell'inchiesta, che mira a stabilire la responsabilità dietro il messaggio e a chiarire se vi sia stata una manipolazione per fini truffaldini. Le parti coinvolte respingono categoricamente l'ipotesi di truffa, ma l'analisi delle email sarà cruciale per comprendere appieno la dinamica di questa operazione commerciale controversa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore