Le immagini esclusive del Lotto Zero che aprirà giovedì prossimo

Dopo 28 anni sta per cambiare il traffico cittadino

20 Marzo 2011   22:15  

Le telecamere di Abruzzo24ore.tv sono riuscite in esclusiva a realizzare le prime immagini del precorso del Lotto Zero a Teramo.

La strada delle strade per la viabilità teramana, la manna che arriva dal cielo dopo ben 28 anni di lavori, tre ditte fallite e molti sindaci passati per l'aula comunale.

Il sindaco Maurizio Brucchi ha quindi deciso un "opening" in grande stile, un'inaugurazione con i sindaci delle passate amministrazioni, il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, quello della provincia Valter Catarra, Gianni Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e al Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, oltre alle massime cariche politiche, religiose e civili dell'intera provincia.

Intanto non si placano le polemiche sullo svincolo della Gammarana, come non è chiaro il motivo per cui alcuni tecnici della ditta appaltatrice volessero coprire il palazzo gravemente lesionato che si affaccia sulla rotatoria di uscita dal tunnel di Porta Romana.

Palazzo che, secondo i proprietari, è stato danneggiato proprio dai lavori per la costruzione del tunnel. Lo stesso sindaco Brucchi si è dimostrato solidale e "vicino" ai residenti.

Quindi l'inaugurazione si farà, finalmente dopo "solo" 28 anni e pensare che in tutto questo tempo è cambiata la città, la vita dei teramani, son cambiati i quartieri, le automobili, restava solo da cambiare il traffico, sperando che un'opera concepita così tanto tempo fa possa davvero migliorare i caotici ingorghi di via Po.


Galleria Immagini

Manifesto opening lotto zero
Casa lesionata lavori lotto zero
tunnel ingresso lotto zero
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore