Le risorse finanziarie comunitarie e nazionali, workshop a Torrevecchia teatina

06 Settembre 2012   16:03  

''Le risorse finanziarie comunitarie e nazionali" e' il tema del workshop organizzato dall'Universita' Telematica Leonardo da Vinci" di Torrevecchia Teatina e patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Dipartimento per le pari Opportunita' della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Ufficio della Consigliera di parita' regionale nell'ambito del corso di perfezionamento universitario di "Esperto in politiche di parita'". L'evento che si sviluppera' nelle giornate di lunedi' 17 e martedi' 18 e' in programma presso la sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara.

Il seminario e' gratuito e per partecipare occorre registrarsi sul sito http://pariopportunita.unidav.it. Al termine verra' rilasciato un attestato di partecipazione al seminario.

"L'obiettivo di questi incontri e' legato principalmente alla necessita' di attrarre in Abruzzo risorse nazionali e comunitarie in un momento di difficolta' come quello che stiamo vivendo - afferma Letizia Marinelli, Coordinatrice scientifica del corso di perfezionamento - ma e' altrettanto importante far capire quali siano le regole di accesso ai fondi ed a tale scopo credo sia utile mettere in rete capacita' ed esperienze, non solo per conoscere ma per progettare insieme.

Quella della prossima settimana e' un'iniziativa - prosegue la Consigliera di parita' Regionale Marinelli - strettamente collegata all'altra da me organizzata lo scorso luglio e che ha visto intervenire, sempre a Pescara, il direttore esecutivo della Banca Mondiale di Washington, Piero Cipollone, il quale ha presentato le numerose opportunita' d'investimento che questa prestigiosa Istituzione propone da decenni". 

Nella giornata di lunedi' 17 sono previsti gli interventi della prof.ssa Letizia Marinelli, sul tema del metodo di lavoro collaborativo in rete, per progettare e decidere insieme; a seguire e' previsto l'intervento dell'esperto di comunicazione e fund raising finanziario, Cesare Di Martino, mentre la sessione sara' conclusa dal direttore degli Affari della Presidenza della Regione, Antonio Sorgi, Autorita' di gestione Por-Fesr. Martedi' 18, dopo i saluti dell'assessore alle Pari Opportunita', Federica Carpineta, e l'intervento della Copnsigliera di parita' regionale, Letizia Marinelli, il vice presidente del Comitato nazionale di Parita', Santina Giorgio, affrontera' il tema "Le risorse nazionali: il programma obiettivo 2012 Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Legge 125/91" e presentera' il "Programma-obiettivo per l'incremento e la qualificazione della occupazione femminile, per la creazione, lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili, per la creazione di progetti integrati di rete" per l'anno 2012.

La sessione pomeridiana sara' nuovamente caratterizzata dall'intervento di Cesare di Martino. Intanto, per il prossimo 6 ottobre e' in preparazione un nuovo incontro con il direttore esecutivo della Banca mondiale, Piero Cipollone incontro altamente operativo rivolto a tutti i soggetti economici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore