Le sorprese tra i bomber della Serie A

13 Settembre 2019   15:32  

Il campionato di Serie A 2019-20 è iniziato col botto, ossia con una serie di sorprese in grado di aggiungere pepe e incertezza a un torneo troppo schiavo del dominio assoluto della Juventus negli ultimi otto anni, periodo nel quale i bianconeri si sono imposti in ogni stagione, creando un'autentica dittatura dal punto di vista sportivo. Quest'anno, tuttavia, dopo la grande campagna acquisti estiva dell'Inter, che ha fatto anche molto leva sull'arrivo di un tecnico vincente come Antonio Conte, la Juve si è trovata con un'avversaria in più oltre al Napoli, l'unica che ha saputo quantomeno provare a insidiarla negli ultimi anni. Non è un caso che la squadra nerazzurra sia stata protagonista delle prime giornate sia ottenendo vittorie importanti sia dimostrando di essere una compagine solida e concreta, soprattutto nei momenti difficili. Tuttavia, le principali sorprese di questo inizio di campionato vengono sicuramente dai giocatori più in forma dal punto di vista realizzativo. Andiamo a vedere quali sono.

Al di là di un habitué della cima della classifica marcatori come Ciro Immobile, tra i grandi favoriti a vincere il titolo di capocannoniere secondo le quote delle scommesse sulla Serie A di bet365, una lunga lista di calciatori si sta facendo notare per l'efficacia in zona goal. L'attaccante della Lazio, miglior marcatore del campionato italiano in due occasioni in passato, è adesso secondo nella speciale classifica dei cannonieri con quattro reti all'attivo, una in meno di Domenico Berardi, talentuoso attaccante esterno in forza al Sassuolo per il quale da anni si sprecano le lodi, nonostante non sia ancora riuscito davvero a realizzare l'exploit definitivo. L'attaccante mancino della squadra neroverde sta vivendo un momento di forma strepitosa non solo a livello realizzativo ma anche come uomo dell'ultimo passaggio, come dimostrato nel match contro la Spal nel quale si è disimpegnato in due assist e ha dato ancora una volta spettacolo. La squadra emiliana può dunque contare sull'ottimo stato dell'attaccante calabrese, il quale quest'anno potrebbe veramente spiccare il salto in avanti e magari poter essere acquistato da una grande nella prossima campagna acquisti estiva. Chi invece è un'assoluta sorpresa nella classifica marcatori è Aleksandr Kolarov, terzino sinistro in forza alla Roma che, nonostante l'età non più giovanissima, sta per il momento mettendo a segno una stagione eccezionale dal punto di vista del rendimento e dei goal. Sono tre fino ad ora le realizzazioni del serbo, un'autentica potenza dal punto di vista balistico, come dimostrato nel goal su punizione contro il Bologna al Dall'Ara. 

Insieme a Kolarov a quota 3 si trovano Alfredo Donnarumma e Christian Kouame. L'attaccante del Brescia, arrivato in Serie A a 29 anni, è sicuramente il nome meno atteso tra i goleador di inizio stagione, mentre il genoano sta mantenendo il livello dell'anno scorso, quando fu uno degli attaccanti più incisivi negli ultimi metri tra quelli appartenenti a squadra non di prima fascia. Sempre con 3 goal all'attivo ci sono tanti soliti noti del campionato italiano, tra i quali spiccano Duvan Zatapa, Dries Mertens e Edin Dzeko. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore