Le star 'muoiono' sul web per combattere l'Aids

Un'iniziativa da sostenere

06 Dicembre 2010   09:57  

Morire per una giusta causa è da sempre considerato un gesto nobile, e anche se, in questo caso, il decesso è solo virtuale poco toglie all'importanza dello scopo. Serena Williams, Lady Gaga e Justin Timberlake sono solo alcune delle star che hanno deciso di 'uccidersi' su Facebook e Twitter per sostenere la lotta contro l'Aids. Dunque, i milioni di fans sparsi per il mondo saranno temporaneamente privati di commenti e post dei loro beniamini.

'Digital Life Sacrifice', così si chiama questa iniziativa, celebrerà, dunque, la finta morte di tanti vip tra cui anche Jennifer Hudson e Usher, i quali potranno essere riportati in vita solo dalle donazioni dei loro aficionados. Per dare un maggiore impatto mediatico all'idea, le celebrità hanno deciso di girare alcuni video promozionali, che le riprendono distese nelle bare.

La mobilitazione, fortemente voluta dalla cantante Alicia Keys, si pone come obiettivo minimo il raggiungimento di un milione di dollari da devolvere interamente all'associazione 'Keep a Child Alive', che si occupa delle famiglie con bambini malati di Aids. Una scommessa facile da vincere, se consideriamo l'enorme mole di fans portati in dote da ciascuna di queste star.
 
Come utilizzare in maniera saggia la popolarità.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore