Le terme di Popoli

15 Marzo 2012   11:55  

Posta all'imbocco delle strette gole che separano il massiccio del Gran Sasso da quello della Majella, Popoli ha scoperto di recente la sua vocazione termale,rinforzata dalla scelta di imbottigliare l'acqua della sua fonte Valle Reale.

Nota da secoli come "la chiave dei tre Abruzzi" la cittadina sorge alla confluenza dell'Aterno nel Pescara, all'imbocco della conca Peligna e dell'antichissima strada che conduce all'Aquila attraverso la Piana di Navelli.

Lo stabilimento termale si trova in località De Contra. Le acque popolesi sono consigliate per la cura delle  malattie artroreumatiche come l'osteoartrosi, ma  anche per reumatismi extra-articolari, malattie delle vie respiratorie e sindromi rinosinusitiche.

Popoli offre anche cure per sindromi bronchiali croniche, bronchiti, rinopatie vasomotorie, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, stenosi tubariche, otiti catarrali croniche.

Durante la stagione termale lo stabilimento offre diversi tipi di terapia, dai fanghi ai bagni terapeutici, dalle cure inalatorie ai cicli di cura per la sordità rinogena e per la ventilazione polmonare. I turisti che si recano in questa amena località non trovano solo cure termali ma anche un luogo ricco di storia e cultura


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore