Le vacanze con i bambini: le mete migliori

06 Gennaio 2023   17:47  

Se stai organizzando un viaggio con tutta la tua famiglia e i bambini, ecco le mete che non dovresti tralasciare. 

È arrivato il momento di concedersi una piccola pausa insieme alla famiglia e ti stai domandando dove andare? Niente paura, oggi ti daremo qualche dritta per organizzare al meglio le vacanze con i bambini.

Dove soggiornare con i bambini?

Prima di scegliere il luogo in cui andare, desideriamo attirare la tua attenzione per la tipologia di soggiorno. È molto importante poter scegliere una struttura che sia in grado di soddisfare non solo le necessità degli adulti, ma anche dei più piccoli. Per esempio, se sceglierai dei villaggi turistici ad ottimi prezzi in Puglia avrai la garanzia di avere delle ferie indimenticabili. I villaggi, solitamente, ti consentono di scegliere tra tanti pacchetti soggiorno: se da una parte potrai decidere di stare nella struttura con la pensione completa, dall’altra potrai anche non farti sfuggire l’all inclusive. Si tratta di una tipologia di soggiorno molto quotata dalle famiglie: infatti, questo pacchetto ti permette di pagare una cifra precisa per il pernottamento, i pasti (colazione, pranzo e cena), bevande e servizi aggiuntivi. Nel caso dei bambini potrai avere, per esempio, dei servizi aggiuntivi come l’intrattenimento dei giovani: molte strutture, infatti, hanno del personale qualificato che si occupa proprio del divertimento dei ragazzi. Incluso nel prezzo, poi, potresti avere anche l’utilizzo del bar: in questo modo, potresti usufruire del servizio in qualunque momento della giornata, anche se fossi a bordo piscina. In generale, possiamo dire che il classico albergo con la sola camera con i letti non è mai la scelta migliore da farsi se si viaggia con i bambini, soprattutto se sono piccoli! 

I luoghi più incantevoli per le vacanze estive con i bambini

Giunti a questa fase, ti starai senz’altro domandando quali sono quei luoghi davvero unici dove portare i tuoi bambini. In Italia vi sono veramente tantissime regioni da visitare in compagnia dei propri figli e, oggi, te ne citiamo alcune. Per esempio, potrai partire verso l’Emilia-Romagna e soggiornare a Misano Adriatico. Questa località posta nella provincia di Rimini. Le spiagge in questa località sono sempre molto attrezzate e arricchite anche con tanti giochi per far trascorrere dei momenti spensierati ai piccini di casa. Non mancano poi i locali che possono offrire una grande vastità di piatti per fermarsi durante il pranzo. Ti ricordiamo, inoltre, che le spiagge sono veramente grandi, con diverse linee di ombrelloni lontani dal bagnasciuga: in tal caso, sarà fondamentale prenotare in largo anticipo se vuoi avere la vista mare vicina. Un altro luogo molto bello dell’Italia da visitare in estate è la Puglia. In questa regione del sud Italia potrai approfittarne per far visita alle cosiddette “Maldive del Salento” a Pescoluse: questa meta è nota per la sua spiaggia bianca e acque cristalline dove fare un tranquillo bagno anche con i bambini, visto che è basso il fondale, proprio come in Emilia-Romagna. Se, invece, desideri partire verso le isole avrai l’imbarazzo per la scelta: Sardegna, Sicilia, isola d’Erba e tante altre ancora!

Le località invernali da scoprire con i ragazzi

Se hai in previsione la partenza durante la stagione invernale, invece, potrai considerare di esplorare regioni come la Valle d’Aosta. Questa è una di quelle regioni a misura per i bambini, poiché ci sono tante località dove è possibile imparare addirittura a sciare con i maestri. Per esempio, potrai partire per Cogne: questa località nel cuore del Gran Paradiso ha pendii adatti per ogni livello di difficoltà. In queste località montane, inoltre, potrai anche approfittarne per mangiare tanti piatti tipici e conoscere la cucina locale. Durante la stagione invernale, però, potrai anche approfittarne per esplorare città magnifiche come Roma: la città Eterna ti permetterà di ammirare i monumenti con un clima decisamente più piacevole rispetto quello che puoi percepire in agosto. Che cosa dire poi del lago di Como? Se partirai per la Lombardia potrai far visita durante un week end con i figli in questa splendida città che, peraltro, rimane a pochi passi dalla Svizzera. Ora che hai un’idea sulle location che potrai visitare con i tuoi figli non ti resta altro da fare se non prenotare! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore