Legge L'Aquila Fi, Liris, ok confronti con politica e sindacati

26 Febbraio 2015   09:50  

Ieri il consigliere regionale Emilio Iampieri, il capogruppo al Comune dell'Aquila Guido Liris ed altri esponenti di Forza Italia hanno incontrato le minoranze in Consiglio regionale (Nuovo Centrodestra, Abruzzo Futuro, Movimento 5 Stelle) per illustrare la propria legge per L'Aquila, a sostegno della centralita' della citta' capoluogo nel sistema politico, economico e di sviluppo dell'intera Regione Abruzzo e piu' in generale del ruolo strategico della stessa nel centro - Italia (zona nella legge identificata con la dizione "Macroregione Mediana"). Lo fa sapere Guido Quintino Liris. 

"Nel pomeriggio - dice - e' stata la volta delle parti sociali, sindacati e ordini professionali. Gli incontri sono stati oltremodo positivi, hanno stimolato curiosita' e prodotto un dibattito che non potra' che migliorare l'articolato della legge nei passaggi in commissione regionale.

Negli interventi e' stata in particolar modo sottolineata la necessita' di una coesione territoriale oggi piu' che mai indispensabile per difendere l'identita' di tutto un territorio e le prerogative della citta' Capoluogo di Regione; le parti sociali - prosegue il capogruppo di Forza Italia - hanno unanimemente chiesto uno scatto d'orgoglio alla Politica aquilana perche' le differenze di posizione non trasmettano all'esterno un messaggio di debolezza e di divisione.

Gli incontri si sono conclusi con l'impegno di riproporre piu' spesso momenti di confronto del genere, in modo da dare piu' forza alle iniziative e aumentare in maniera sostanziale la capacita' contrattuale del territorio aquilano nei confronti dei desiderata del presidente D'Alfonso e della sua maggioranza". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore