Licenze per taxi false, 3 arresti nel chietino

06 Febbraio 2013   09:49  

La polizia giudiziaria della Procura di Lanciano ha arrestato tre persone questa mattina nell'ambito dell'inchiesta sulla regolarita' delle licenze di noleggio con conducente (Ncc) rilasciate da alcuni piccoli comuni del comprensorio frentano.
L'operazione scattata all'alba ha riguardato 3 persone: stando a quanto si apprende, una di queste sarebbe abruzzese e due di Roma.
L'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Lanciano Ruggiero Dicuonzo, e' partita un paio di anni fa da una denuncia dei tassisti di Roma ed e' stata portata avanti dalla Polstrada di Lanciano.

A settembre scorso la Polstrada aveva perquisito gli uffici di alcuni piccoli comuni del Frentano, sequestrando documenti e pc negli uffici comunali di San Vito Chietino, in particolare, dove sono state rilasciate negli ultimi anni circa 50 licenze di noleggio con conducente.
Un numero molto elevato per un paese di 5.432 abitanti.
Alcune di quelle licenze, clonate e falsificate con autocertificazioni, sarebbero finite sul mercato romano dove sono state rivendute da procacciatori d'affari anche a 10mila euro l'una per fare praticamente concorrenza sleale e illegale ai taxi.
Il procuratore della Repubblica di Lanciano ha convocato per le 11,30 una conferenza stampa sull'esecuzione delle misure cautelari personali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore