Liris (FI):"Il PD sulla sanità è bulimico e nevrotico"

23 Luglio 2014   15:16  

Il Partito Democratico e il centrosinistra dimostrano di essere molto più concentrati su come impadronirsi della Sanità aquilana, rispetto alle reali condizioni della ASL e in particolar modo dell'Ospedale San Salvatore.

Emblematici gli atteggiamenti che già nel post voto regionale contraddistinsero il Sindaco Cialente e la Senatrice Pezzopane che, con pochi numeri alla mano ma, ispirati da una irrefrenabile ingordigia, chiesero le dimissioni del Manager Silveri.

Oggi tornano alla carica con diverse motivazioni, e tanto inopportune quanto inconsistenti motivazioni a supporto.

Sono preoccupato, interdetto, allarmato. Mi chiedo quante e quali siano le cambiali elettorali che la Sinistra dovrà pagare, se la Sinistra abbia o meno idee e progetti alternativi rispetto a quelli attualmente in atto, se il PAZIENTE, quale fruitore fragile del mondo sanitario, rappresenti il centro dell'azione politica e amministrativa dei “nuovi Unni”.

Sono cresciuto umanamente e professionalmente convinto che una Sanità funziona quando il grado di soddisfazione del paziente rientra in limiti accettabili, quando sono garantiti i Livelli Essenziali di Assistenza, quando si produce mobilità attiva, quando le strategie di contenimento dei costi sono efficaci, quando il numero dei ricoveri impropri regredisce fino ad annullarsi. Oggi, purtroppo, apprendo che non è più così.

L'occupazione militare e capillare del potere, esercitata nella maniera più violenta e plateale possibile, diviene la priorità del new deal....sinistro.

I miei concittadini, operatori della Sanità e pazienti, esigono rispetto e sono letteralmente schifati di come la Sanità Aquilana e il nostro Ospedale San Salvatore siano terreno di disputa politica e purtroppo, di conquista, da parte di un Partito Democratico bulimico e nevrotico nella gestione del potere.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore