Lo Spoltore Ensemble quest'anno anche a L'Aquila, il 22 agosto

XVII edizione

13 Agosto 2010   14:55  

Prende il via sabato 14 agosto la 27esima edizione dello Spoltore Ensemble. Ad inaugurare la rassegna sarà Giobbe Covatta sul palco di piazza del Convento sabato 14 alle ore 21.15.
Il Festival si concluederà quuest'anno con un'appendice a L'Aquila e per L'Aquila, il 22 Agosto.

Il festival, diretto da Angelo Valori, quest'anno al decimo anno alla direzione della rassegna gode dell'energia dei membri dell'Ente Manifestazioni Spoltore Ensemble, capitanati da Amedeo Ranghelli e del patrocinio del comune di Spoltore.

Dopo la serata inaugurale di sabato con Giobbe Covatta seguiranno Salvatore Gisonna in "Siamo tutti stressati", Peppe Barra in "Armunia" e Dario Vergassola in "Sparla con me".

Nel programma spazio anche alla danza con "Butterlfly" e "Water" spettacolo le cui musiche sono affidate al direttore Artistico Angelo Valori.

Per la prosa, un classico di Carl Goldoni, "Il burbero benefico".

Marco Marzocca sarà protagonista di "Estate in recital", e l'ensemble di Vincenzo Cinaski Costantino e Francesco Arcuri porterà in scena "Musica e poesia sulla via della sete".

Presenti all'interno del Festival mostre e presentazioni di libri e musica: ci saranno il duo Carlo Morena-Achille Succi, i Taluna e Cristiano Godano e Riccardo Stesio dei Marlene Kuntz.

Tutto il festival si svolgerà dal 14 agosto fino al 21 con un'appendice culturale e solidale all'Aquila il 22.
La tappa dell'Aquila è un segno di vicinanza e solidarietà con la popolazione colpita dal sisma. In programma, alle ore 20.45 preso le 99 cannelle a borgo Rivera, il M.edit Ensemble in collaborazione con l'associazione Borgo Rivera, per un'originale rilettura in chiave jazz della musica folk abruzzese e del mediterraneo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore