"Lo sport tra cultura e salute", il seminario della cooperativa Verdeaqua

15 Marzo 2012   11:29  

"Lo sport tra cultura e salute" è il seminario che la cooperativa Verdeaqua organizza sabato 17 marzo a L'Aquila presso l'Auditorium Sericchi (Strinella 88).

A partire dalle 9 e fino alle 12.30 si alterneranno interventi di esperti dello sport e della salute, per indagare l'importanza sociale della sport.

Tutte le attività sportive sono inclusive e permettono, anche ai disabili, di superare i propri limiti.

Si parlerà di sport come valore di crescita delle generazioni, come strumento per abbattere i pregiudizi. Si tratterà anche il valore dello sport nelle dinamiche di gruppo e l'importanza della corretta alimentazione. 

Esperti da tutto Abruzzo saranno i relatori, docenti universitari ma anche allenatori. Ci sarà l'Allenatore della Nazionale Italiana di pallanuoto Alessandro Campagna, e il presidente del Coni Lazio Alessandro Palazzotti.

Ad aprire i lavori Sandra Giordani, Presidente Società Cooperativa "Verdeaqua Smile" e l'assessore alle Politiche cultura della Regione Abruzzo, Luigi De Fanis.

E l'evento, conclusivo di una campagna di inclusione sociale, finanziata dalla Regione Abruzzo con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale,  terminerà domenica 18 marzo con lo spettacolo teatrale "Arcangelo Tuccàro. Un Aquilano alla Corte del Re di Francia" a cura della compagnia Il Gruppo, dedicato a Daniela Visione e ai suoi figli Davide e Matteo Cinque, vittime del terremoto del 6 aprile 2009.

Nell'intervista 

Sandra Giordani, Presidente Società Cooperativa "VerdeaquaSmile"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore