Lo stadio torna agibile, L'Aquila si candida per il Giro d'Italia

Domani il debutto dei rossoblu

06 Settembre 2008   12:30  

Ultimi ritocchi allo stadio comunale Tommaso Fattori, pronto ad accogliere l'esordio dell'Aquila calcio, che domani affronterà il Francavilla.

57mila euro l'investimento del Comune dell'Aquila per far tornare agibile lo stadio cittadino, i lavori hanno interessato la copertura della tribuna, dove alcune infiltrazioni di acqua avevano comportato dei problemi alla struttura in legno, coibentata con nuovo pvc, due rampe di scale interne, rivestite di gomma antiscivolo, e la ritinteggiatura dell'ingresso, con il consolidamento delle torri di cemento, sgretolato dagli effetti del tempo. Oltre a piccoli interventi di finitura.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Cialente e dagli assessori Celi e Lisi, per la attuazione di interventi che hanno reso l'impianto rispondente alle vigenti norme sulla sicurezza.

Amaro constatare come la nuova curva destinata al settore ospiti, fortemente voluta dalla precedente amministrazione, resti ancora incompleta, coi lavori di realizzazione fermi ormai da anni.

Intanto, L'Aquila si candida ad ospitare una tappa del Giro d'Italia del prossimo anno, la giunta comunale ha trasmesso la propria delibera con richiesta ufficiale al presidente della società che organizza la corsa. E chissà se, dopo la prima vittoria di Bartali nel 1935, fino ad arrivare alla vittoria di Pantani nel 1999 sul Gran Sasso e di Di Luca nel 2005, L'Aquila non porti fortuna al nuovo campione d'Italia.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore