Locali ex Ovviesse, Brucchi avanti con progetto nuovo teatro

04 Febbraio 2014   20:52  

 Sullo sgombero dei locali ex Oviesse c'e' la presa di posizione del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi.
"Quanto accaduto evidentemente non ha nulla a che vedere con la Cultura perche' chi ha a cuore il patrimonio cittadino, soprattutto se culturale, non lo riduce in questo stato afferma Brucchi in una nota.
In queste settimane la strumentalizzazione politica ha toccato il fondo anche, e soprattutto, da parte di chi vorrebbe proporsi a guida della nostra citta'.
Il percorso intrapreso per il futuro dello stabile in corso San Giorgio va avanti e, - ha aggiunto - nei prossimi giorni, verra' bandito un concorso di progettazione per il nuovo teatro da realizzarsi negli spazi del cineteatro comunale e dei locali commerciali sottostanti.
Contemporaneamente verranno pubblicati anche i due bandi per la vendita dei terreni valorizzati nell'ultimo consiglio comunale, i cui proventi, sommati al contributo della Fondazione Tercas, costituiranno le risorse per la realizzazione del progetto.
Ringrazio le forze dell'ordine e la Polizia municipale per il lavoro svolto in queste settimane che le ha viste sottoposte a turni massacranti distogliendole, tra l'altro, ad attivita' di controllo e prevenzione del territorio teramano.
La mia disponibilita' a parlare di cultura, e di luoghi della cultura, e' massima ma solo se finalizzata a tale obiettivo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore