Loreto Aprutino, Rifondazione chiede dimissioni sindaco Giovanetti

22 Giugno 2012   16:21  

"Dopo due anni, l’Amministrazione Giovanetti si tiene in piedi con cerotti e pezzette logore tirate da tutti i lati dalla coalizione PD-IDV che è stata coesa solo per rinnegare, all’indomani delle elezioni, gli accordi politici con il PRC. Per tutto il resto, il risultato è un pessimo esempio di come la politica possa diventare semplice esercizio del potere, privo di qualsiasi progetto concreto, impegnata esclusivamente a nutrire una giunta-burla dove ci si spintona a vicenda, incagliando la macchina amministrativa, ogni volta che bisogna prendere una decisione". E' quanto si legge in una nota del locale circolo di Rifodazione comunista.

"Sono mesi che assistiamo alle alzate di finte barricate dell’IDV contro il Sindaco e gli amministratori PD, con pretese di ricomposizione delle poltrone per avere ‘i numeri’ e tagliare la testa a presenze scomode del PD, denunciando una frattura insanabile e un’intolleranza reciproca, ai limiti del comprensibile. L’IDV dovrebbe ricordarsi che ha scelto di amministrare all’interno di questo scenario e ne alimenta l’esistenza: sono gli stessi che sostenevano che Rifondazione a Loreto non fosse capace di arginare il PD mentre loro avevano competenze e forza per farlo.

A quanto pare, non sono ancora in grado di dare lezioni di buona amministrazione, purtroppo a discapito di tutti i cittadini: il paradosso è che siamo davanti ad un fortino dove dentro tutti si fanno la guerra, mentre fuori è tutto fermo, tragicamente in attesa di vedere che bandiera verrà sventolata alla fine.

Suggeriamo di sventolare la bandiera bianca: l’amministrazione Giovanetti è un fallimento, è giunto il tempo che il sindaco si dimetta e si torni alle urne.

Ci auguriamo che i tanti loretesi di sinistra, siano pronti ad attivare nuovi percorsi di partecipazione politica e a mobilitarsi per costruire insieme una serie e valida alternativa al solito Far West della cattiva politica per non consegnare Loreto alle destre". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore