Loreto Aprutino, due romeni denunciati per materiale utile ai furti

13 Marzo 2013   17:00  

Due uomini sono stati denunciati dai carabinieri, a Loreto Aprutino (Pescara), dopo essere stati trovati in possesso di materiale utile per mettere a segno furti e 150 litri di gasolio agricolo che potrebbero essere stati rubati chissa' dove, insieme ad altro materiale presumibilmente rubato. I due sono P. V. C., 25 anni, romeno, residente a Loreto Aprutino, e T.A.I. 32 anni, anche lui romeno e residente a Collecorvino.

La caccia ai due da parte dei militari dell'Arma e' scattata ieri sera, quando un cittadino ha notato delle auto in contrada Colle Cera di Loreto e si e' rivolto al 112 temendo che potesse trattarsi di malintenzionati. I carabinieri del posto hanno eseguito un controllo e le auto sospette si sono allontanate alla vista dei carabinieri ma poco dopo i due sono stati rintracciati a bordo di due mezzi, una Volkswagen Golf e e una Fiat Punto, entrambi con targhe romene.

Per i due sono scattati i controlli sia personali che veicolari e domiciliari, che hanno portato al rinvenimento, a carico di entrambi, di circa 150 litri di gasolio agricolo, pompe per aspirazione carburante e diversi utensili per meccanici ed edilizia, il tutto di presunta provenienza illecita, per i carabinieri. Le pattuglie che hanno effettuato l'intervento hanno anche trovato, a carico di P. V. C., due coltelli a serramanico e una bomboletta di spray urticante, che teneva nel portaoggetti dell'auto, e un binocolo, un apparecchio elettronico per inibire i sistemi di allarme, una pistola a salve ed una maschera di Carnevale in lattice conservati in casa. Entrambi sono stati segnalati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, mentre P. V. C. anche per porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore