"Lotterò per te": gli atleti dell'Aquila rugby diventano coristi nell'inno inciso con la Sinfonica

27 Febbraio 2012   12:53  

"Lotterò per te" sarà questo il nome dell'inno che i giocatori dell'Aquila Rugby interpreteranno per la propria squadra.

Rugbysti/coristi guidati dal direttore/allenatore Luciano Di Giandomenico, registranno e incideranno martedì 28 febbraio nella sale al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila dalle ore 10.30, la canzone LOTTERO’ PER TE composta dal M° Roberto Biondi e musicata dal M° Luciano di Giandomenico che dirigerà per l’occasione L’Orchestra Sinfonica Abruzzese ed i giocatori dell’Aquila Rugby come coro.

L’idea nasce da una campagna di comunicazione dell’Aquila Rugby che intende proporre i giocatori in diverse vesti tra cui quella di coristi che collaborano con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese che per l’occasione ha proposto alla dirigenza della squadra questa canzone scritta appositamente per loro a suggellare il legame tra musica e sport che mai come in questo periodo sono stati i veri rappresentanti della città dell’Aquila sul territorio regionale e nazionale.

A registrare l’evento una troupe del TG2 per uno speciale che andrà in onda sulla seconda rete, presenti i giornalisti Concetta Maffei conduttrice del TG2 ed Andrea Fusco giornalista sportivo della Testata Rai.

Sostenitori dell’iniziativa la CARISPAQ spa e la Fondazione CARIPSAQ i cui responsabili saranno presenti durante la registrazione e l’evento giornalistico sportivo.

La parte tecnica della registrazione è affidata alla Icarus Recording.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore