Luminarie natalizie, i commercianti della Marsica combattono l'austerity autotassandosi

Comuni di Celano e Avezzano hanno un budget di 10mila euro

10 Dicembre 2014   12:07  

Pressoché ovunque, il Natale 2014 sarà vissuto all'insegna dell'austerity e della parsimonia, ma pur senza strafare nella Marsica non si rinuncerà ad abbellire piazze e strade con addobbi e luci come impone la tradizione.

Naturalmente, sempre tenendo dovuto conto del fatto che le casse degli enti sono sempre più vuote e di conseguenza i budget a disposizione per gli addobbi natalizi sono sempre più esigui: non a caso, per le attuali festività, i Comuni di Avezzano e Celano dispongono di appena 10.000 euro ciascuno, addirittura solo 4.500 euro per quello di Trasacco, e cifre non troppo distanti anche nei casi degli Comuni.

In alcuni Comuni, come Tagliacozzo e Carsoli, sono stati i commercianti a voler comunque assicurare luminarie ed altri addobbi provvedendo ad autotassarsi per supportare la quota messa comunque a disposizione dall'amministrazione. Altrove, come ad esempio a Scurcola Marsicana, Cerchio e Luco dei Marsi, le illuminazioni non sono più affittate da tempo, bensì sono state acquistate e ad installarle provvedono ogni anno i dipendenti comunali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore