Lutto a Pescara è morto Gabriele Pomilio, il cordoglio del mondo politico e culturale

22 Maggio 2017   18:05  

Si è spento stamani all’ Ospedale civile di Pescara, dove era stato ricoverato per problemi cardiaci, Gabriele Pomilio 79 anni originario di Francavilla al Mare, pilastro della pallanuoto abruzzese ed imprenditore di successo.

Pescara perde un grande uomo del mondo sportivo ed imprenditoriale.

La camera ardente allestita all’obitorio dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara.

Il cordoglio di Luciano D'Alfonso: Questo 2017 così pregno di eventi sfortunati vede spegnersi anche l’esistenza terrena di Gabriele Pomilio, leggenda dello sport e nume della comunicazione.

Egli va ascritto alla ristretta cerchia di coloro che hanno dato immenso lustro alla propria terra.

Gabriele ha saputo portare la pallanuoto abruzzese e nazionale a livelli stellari, vincendo tutto quello che poteva essere conquistato. Con lui abbiamo insediato l’associazione Amici della pallanuoto, che consentì risultati notevolissimi.

Ha lasciato una fulgida traccia di sè anche nel campo della comunicazione, dando vita all’agenzia che porta il suo cognome.

Oltre al professionista va ricordato l’uomo: buono, generoso e fonte di educazione permanente.

Mio grandissimo amico, piango la tua dipartita e mi unisco al cordoglio della tua famiglia e dei tanti che ti hanno conosciuto e stimato. Mancherai non solo all’Abruzzo intero ma anche a tutti coloro che hanno saputo vedere in te la fiamma del genio.

Luciano D'Alfonso 

Associazione Culturale “AMBASCIATORI DELLA FAMEGabriele Pomilio è stato, sicuramente, una prestigiosa e positiva  figura della città di Pescara. Degno erede di una famiglia che ha scritto importanti pagine della  storia abruzzese.  A lui è legata la stagione dei successi, forse irripetibili, della pallanuoto pescarese. Quando stringevi la sua mano percepivi che la stavi stringendo ad un galantuomo.   

Geremia Mancini – Presidente onorario “Ambasciatori della fame”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore