M. Night Shyamalan e la sua trilogia

A lavoro per "L'ultimo dominatore dell'aria"

06 Luglio 2009   10:25  

Hollywood, ormai da tempo, ha capito che le trilogie fruttano eccome. La tradizione cominciò con Matrix, opera a metà tra l'action e la filosofia firmata dai fratelli Wachowsky, poi toccò al Signore degli anelli, sontuosa trasposizione cinematografica del libro di Tolkien. Ora è arrivato il momento di M. Night Shyamalan, impegnato nella realizzazione de L'ultimo dominatore dell'aria, riproposizione in celluloide della serie animata statunitense Avatar: La leggenda di Aang.
A differenza della trilogia di Peter Jackson, però, qui i vari film che comporranno il mosaico saranno girati uno a distanza dall'altro. I set utilizzati saranno comunque sempre gli stessi. A darci tutte queste belle informazioni è Frank Marshall, produttore dell'operazione. Il primo capitolo approderà nelle sale italiane il 10 settembre 2010 e, al momento, il regista sta ultimando la sceneggiatura del secondo. Tra le riprese di una pellicola e l'altra passerà un periodo di tempo molto breve, ma per completare tutto il progetto serviranno più o meno sei anni. L'augurio di tutti, specialmente delle tasche di Marshall, è che L'ultimo dominatore dell'aria incassi molti soldi al botteghino, così da rilanciare la carriera dell'autore indiano.
Una carriera cominciata alla grande con Il sesto senso, thriller psicologico con Bruce Willis, che tanto aveva impressionato pubblico e critica. Un successo destinato a prosguire sempre con Willis in Unbreakable - Il predestinato e, successivamente, a braccetto con Mel Gibson nei campi di grano indagando su misteriosi cerchi. Da lì in poi qualcosa si è rotto e sono arrivati The Village (buon film accolto tiepidamente dagli spettatori) e a seguire Lady in the water con E venne il giorno. Adesso per lui è arrivata la svolta, il punto di non ritorno. O fa centro o scomparirà dai piani delle major americane.
Questa nuova favola per bambini in salsa molto dark riserverà un happy-end anche per il suo autore?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore