M5S ''Riportiamo la politica dai salotti alle piazze''

20 Febbraio 2013   15:16  

''Per millenni il luogo primario della vita del cittadino e' stata l'agora', la piazza, quale spazio dedicato al commercio, agli scambi culturali e nei quali si esercitava la politica.

Negli ultimi decenni la piazza e' stata sostituita dal salotto di casa, cittadini comodamente seduti davanti alla televisione ad ascoltare passivamente le 'verita'' dei politici senza possibilita' di interloquire. Il risultato e' stato il disastro totale''.

E' partita con questa valutazione la conferenza stampa di stamane a Pescara del M5S.

"Beppe Grillo e noi del Movimento 5 Stelle - e' stato detto - abbiamo riportato la politica nel luogo originale, nella piazza, tra la gente, parlando "da cittadini comuni" ad altri "cittadini comuni".

Non solo Beppe Grillo ha riempito le piazze d'Italia; anche noi portavoce candidati alla Camera e Senato, supportati da tutti gli attivisti del 5 Stelle, abbiamo incontrato migliaia di persone muovendoci capillarmente in tutto il territorio "Senza contributi pubblici - Senza sedi - Senza strutture - Senza giornali - Senza televisioni - Senza candidati pregiudicati - Senza candidati presenti in passato in Parlamento - Senza faccioni civetta presentati come capilista in tutta Italia Senza compromessi Senza inciuci...".

Per il Movimeto "i numeri sono sbalorditivi". In meno di un mese, sono stati allestiti gazebo informativi e organizzate battute di volantinaggio raggiungendo piu' di 150 comuni della Regione, circa 80 incontri con la cittadinanza nelle varie citta' abruzzesi non solo nei grandi centri piu' popolosi ma anche in tantissimi altri piccoli paesi.

Il Movimento ha svolto incontri tematici con le associazioni, i comitati di cittadini e i sindacati: in particolare evidenza il tema dell'ambiente e quello del lavoro in cui sono state sottolineate le priorita' del territorio delle quali i candidati del Movimento 5 Stelle si sono impegnati ad essere portavoce e ponte di collegamento con le aule del Parlamento.

La campagna elettorale abruzzese sara' chiusa con le iniziative del giovedi' attraverso un volantinaggio a tappeto nell'area industriale della Val di Sangro, sulla costa teramana, nelle citta' di Chieti, Pescara e Teramo e con l'incontro pubblico all'Aquila in cui saranno presenti la capolista al Senato Enza Blundo e della Camera dei deputati Gianluca Vacca.

La campagna elettorale nazionale si chiudera', infine, con l'OPA sui partiti, venerdi' prossimo a Roma in Piazza San Giovanni: partiranno dall'Abruzzo piu' di 10 autobus. Per chi non andra' a Roma - e' stato annunciato - sara' allestita una diretta streaming dell'evento di Piazza San Giovanni con maxi schermo e la presenza dei candidati Gianluca Vacca e Massimo Di Renzo presso il punto informazione del Movimento 5 Stelle a Pescara in via Roma. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore