MEDICO ARRESTATO: AN, SCONCERTANTE IL SILENZIO DEL SINDACO

07 Aprile 2008   13:42  

"La Turco che ha ordinato l'ispezione all'ospedale di Pescara è la stessa persona che pochi giorni fa definiva la sanità pescarese e abruzzese perfettamente rispondente alle esigenze dei cittadini. E' comprensibile che un ministro in campagna elettorale esageri con i superlativi per strappare qualche voto in più ma prima di dire certe bestialità avrebbe fatto bene a farsi un giro - senza telecamere - nei tanti, troppi, reparti del Santo Spirito in cui le disfunzioni creano disagi sempre più gravi ai pazienti".

Alfredo Castiglione interviene sull'emergenza sanità puntando il dito sui 'grandi assenti: il manager Balestrino e il sindaco D'Alfonso. Siamo all'assurdo - dichiara il capogruppo di An in consiglio regionale - l'Ospedale di Pescara è finito su tutti i telegiornali con un clamoroso danno d'immagine e il silenzio di D'Alfonso, che vive nella sua dorata realtà fatta di inaugurazioni di musei inesistenti, come quello del mare, prototipi di fontane e intitolazione di targhe è sconcertante. Essendo giovane e in buona salute, evidentemente, al nostro sindaco i problemi della sanità non interessano.

Il mio personale auspicio - continua Castiglione, che da mesi porta avanti la sua battaglia in difesa della sanità pescarese - è che l'ispezione del ministero della sanità non si fermi al caso singolo ma affronti a 360 gradi la disastrosa e irresponsabile gestione della ASL: liste di attesa lunghissime, strutture fatiscenti e abbandonate, drammatica carenza di personale con relativa chiusura e accorpamento di reparti, malasanità strisciante e pessimo servizio offerto agli utenti.

Con un'unica responsabilità, quel manager marchigiano, Balestrino, voluto dalla maggioranza per rispondere a logiche partitocratiche e che ora non sa dove mettere le mani. Fa sorridere - conclude il capogruppo regionale di An - sentire Veltroni affermare che i manager pubblici devono essere persone competenti e fuori da logiche di parte. Ma Balestrino chi l'ha nominato e perchè?".

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore