MESSINA (IDV): IN ABRUZZO PER PARTECIPARE ALLE RIFORME ISTITUZIONALE

05 Luglio 2014   15:28  

“Italia dei Valori continua in Abruzzo la sua azione politica contribuendo ad  aprire e sostenere una vera stagione di riforme che portino sviluppo economico e creino lavoro, quale forma di riscatto per i cittadini che vivono nel disagio.  Oggi, infatti, siamo qui per dire che c’è una possibilità per cambiare e migliorare e noi di Italia dei Valori vogliamo esserci. Daremo il contributo a nuove riforme per creare opportunità di lavoro, rilanciare le piccole e medie  imprese e ridare ai giovani un futuro e la fiducia di potere essere giudicati per il loro merito e le loro capacità. Con le nostre competenze, saremo le sentinelle dei cittadini nella nuova amministrazione, di cui siamo parte propositiva e fattiva e vogliamo andare avanti con decisione e forza perché sono gli abruzzesi a chiederlo. Per Idv, infatti, è fondamentale  che l’azione politica si basi sul rilancio e sul proseguimento del lavoro compiuto sui territori. In Abruzzo abbiamo garantito la nostra parte partecipando alle elezioni regionali, eleggendo nostri rappresentanti, come in molte altre regioni italiane, a dimostrazione che  il territorio è determinante. E’ finito il tempo delle scelte imposte dall’alto, oggi ascoltiamo i territori attraverso il dialogo e facendo le scelte migliori nel pieno rispetto del lavoro di tutti. Al Presidente della Regione confermiamo che siamo qui per dare una mano ma anche che non abbasseremo la testa dicendo signor sì. Verificheremo, di volta in volta, ciò che viene fatto e proposto sostenendo le soluzioni utili e concrete, all’insegna della collaborazione per cambiare l’Abruzzo. Se questo è l’obiettivo che ci si pone noi siamo al fianco di questo percorso. Credo che la regione  Abruzzo abbia perciò un compito straordinariamente importante e noi impegneremo tutte le forze per dare una mano a realizzarlo.” E’ quanto dichiara a margine di una conferenza stampa in Abruzzo il Segretario Nazionale. 

GIA’ AL LAVORO REGIONE ABRUZZO E PRESTO NOSTRA PROPOSTA OSSERVATORIO DELLA LEGALITA’

“Italia dei Valori ha partecipato ad una competizione elettorale che è stata vinta legittimamente e democraticamente e noi continueremo a fare la nostra parte ed a dare il nostro contributo, seguendo l’esempio delle altre realtà in cui siamo parte integrante e propositiva della coalizione di centro sinistra. E’ chiaro che, nel caso in cui dovessero sopraggiungere esisti giudiziari negativi- dice Messina, segretario nazionale dell'Idv in risposta ad un giornalista che gli chiede di D'Alfonso- ne prenderemo atto immediatamente. Nel caso di condanna, non si dovrebbe neppure porre il problema se chiedere o meno le dimissioni perché chi amministra e subisce una condanna, dovrebbe pensare al proprio processo senza sottrarsi alla giustizia piuttosto che amministrare una regione. Con il nostro neo vicepresidente del Consiglio Regionale, Lucrezio Paolini, stiamo già lavorando ad una proposta per istituire un Osservatorio della legalità e questo ci sembra un buon punto di partenza per dare l’esempio”. E’ quanto dichiara a margine di una conferenza stampa a Pescara il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.

SIAMO PARTE FATTIVA ED INTEGRANTE DEL NUOVO PERCORSO DI RIFORME PER CAMBIARE ABRUZZO

“Italia dei Valori continua in Abruzzo la sua azione politica contribuendo ad aprire e sostenere una vera stagione di riforme, in cui portare avanti le nostre battaglie da protagonisti. Con le nostre competenze e capacità, saremo le sentinelle dei cittadini nella nuova amministrazione in Abruzzo, di cui siamo parte propositiva e fattiva. Al Presidente della Regione vogliamo confermare che siamo qui per dare una mano. Verificheremo, ciò che viene fatto e proposto sostenendo le soluzioni utili e concrete, all’insegna della collaborazione per cambiare l’Abruzzo. Se questo è l’obiettivo che ci si pone noi siamo al fianco di questo percorso, in caso contrario ne trarremo le conclusioni. Vogliamo andare avanti con decisione e forza perché sono gli abruzzesi a chiederlo.” E’ quanto dichiara a margine di una conferenza stampa in Abruzzo il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore