Madonna, 'MDNA Tour': sei hai il biglietto il trasporto pubblico è gratis. Polemica a Milano

Intanto i concerti partono con due giorni di ritardo

27 Aprile 2012   18:07  

Madonna ha annunciato personalmente, attraverso il suo sito web, che il 'MDNA Tour' partirà con con due giorni di ritardo rispetto alla data prevista. La prima data è sempre quella di Tel Aviv, al Ramat Gran Stadium, ma non si terrà il 29 maggio bensì il 31.

Live Nation, la società che organizza l'evento, ha comunque già fatto sapere che il biglietto acquistato per la data del 'MDNA Tour' del 29 varrà  per il 31. Per quanto riguarda le date, in Italia, dunque non dovrebbero esserci problemi. Ma solo da questo punto di vista.

Già, perchè il concerto a Milano di Madonna sta facendo nascere non pochi problemi. Pierfrancesco Maran, assessore ai trasporti della giunta, ha infatti annunciato di aver stipulato un accordo tra il Comune e Live Nation, per il quale chi possiede il biglietto per la data del 14 giugno 2012 potrà viaggiare gratuitamente (solo quel giorno, ovviamente) sui mezzi pubblici dell'Atm.

L'iniziativa è stata presa al fine di evitare lunghe code di macchine dei fan in arrivo, ma non è stata presa affatto bene da coloro che non andranno al concerto. Su Facebook e in generale sul web è scoppiata la polemica: "Perché chi andrà al concerto di Madonna non dovrà pagare il biglietto del tram e del metrò, mentre lo devo pagare io che devo andare all’ospedale a trovare mia madre?", si chiedono i cittadini di Milano.

In effetti, la domanda pone seri interrogativi sull'equità di questo accordo ma non è il solo punto spinoso della vicenda. Live Nation, infatti, verserà nelle casse del Comune di Milano 25.000 euro per ogni biglietto venduto. Ma in molti hanno fatto notare come il prezzo del singolo ticket costi almeno 1.50, mentre quello giornaliero 4.50. Dunque, non ci sarebbe alcun vantaggio.

Non finisce qui: bisognerà infatti pagare i turni della Polizia locale e rafforzare il servizio pubblico. Inoltre, in occasione della data di Milano del 'MDNA Tour', dovrà essere pronto un software per le macchinette, in modo che chi ha il biglietto per il concerto di Madonna, possa digitare uno speciale codice ricevuto per poi entrare nella metro senza dover pagare. Sui tram invece pare basti esibire il tagliando.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore