Madonna offre 500 mila dollari alle vittime dell'Abruzzo

La star risponde all'appello di Pacentro

08 Aprile 2009   19:25  
La notizia è ufficiosa ma fonti autorevoli la indicano come vera. La signora Maria Luisa Veronica Ciccone, in arte Madonna, avrebbe disposto la donazione di circa 500 mila dollari in favore dei terremotati d'Abruzzo. La celebre pop star ha risposto all'appello lanciato dal sindaco di Pacentro, il piccolo borgo in provincia dell'Aquila dove i nonni della cantante hanno vissuto fino al 1919.

"voglio fare un appello ad una star internazionale come Madonna -ha dichiarato il primo cittadino di Pacentro, Fernando Caparso- perchè ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese. Se Madonna utilizzasse la sua popolarità per attirare l'attenzione del mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei- ha concluso il Sindaco- che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?".

La corposa donazione, confermata dalla portavoce della star Liz Rosenberg, sarebbe secondo la rivista People pari a 500 mila dollari. "Sono contenta di poter essere d'aiuto alla terra che ha ospitato la mia famiglia per tanto tempo- ha riferito la cantante agli autori della nota rivista di gossip- Il mio pensiero è rivolto a tutte quelle persone che hanno perso i loro cari o le loro abitazioni a causa del terremoto".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore