Maltempo: Chiodi domani a Roma per una riunione straordinaria della Conferenza regioni

08 Febbraio 2012   16:16  

Un incontro fondamentale, visto l'allerta meteo giunta dalla Protezione civile, si svolgerà domani a Roma  alle ore 9 e vedrà riuniti i presidenti delle Regioni colpite dall'emergenza neve e quelli delle Province autonome.

Si tratta di una seduta straordinara della  Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e a convocarla è stato il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani.

Un incontro, cui parteciperà anche il presidente Chiodi e voluto dalla stessa regione Abruzzo, che lo scorso lunedì ha formalizzato, per decreto, lo stato di emergenza regionale di tipo B.

La riunione nasce dall'esigenza di fare il punto sull'emergenza neve in atto, che potrebbe diventare "emergenze nell'emergenza" dopo la nuova allerta meteo diramata dalla Protezione civile.

L'obiettivo della riunione è anche quello di stilare un documento comune da presentare ad un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Monti cui di recente si è rivolto anche il governatore Chiodi per la necessità di far fronte alle esigenze di tutti coloro che stanno operando nella risoluzione dei problemi determinati dalle ultime precipitazioni.

In particolare  la riunione farà il punto della situazione in vista dell'incontro, fissato alle ore 12.00 a Palazzo Chigi, fra il Governo le Regioni, l'Anci e l'Upi. 

Intanto sempre domani, a L'Aquila, si terrà una riunione operativa della protezione civile regionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore