Maltempo, Città Sant'Angelo senza acqua da stasera alle 20

10 Febbraio 2012   16:03  

L'Aca ha comunicato l'interruzione del servizio idrico sul territorio di Città Sant'angelo dalle 20.00 di stasera (10 febbraio 2012) alle 6.00 di domani (11 febbraio 2012). Una decisione presa per garantire la presenza di acqua nelle ore diurne, in considerazione degli abbassamenti eccessivi dei livelli idrici dei serbatoi di accumulo in questi giorni di maltempo.

A provocare la carenza idrica - secondo l'azienda comprensoriale acquedottistica - sono principalmente il calo delle sorgenti e l’aumento dei consumi dovuto alle rotture di contatori per gelo: si invitano in tal senso gli utenti a controllare - se le condizioni meteo lo renderanno possibile - anche il funzionamento dei contatori in case disabitate, seconde abitazioni e cantieri edili.

In previsione di ulteriori abbassamenti di temperatura, l'Aca chiede di contattare in caso di guasti il numero verde Aca 800 800 838, provvedendo comunque alla chiusura immediata della saracinesca d’arresto in attesa dell’intervento al fine di evitare la dispersione di acqua potabile.

L’Aca consiglia inoltre di avvolgere i contatori in funzione con materiale isolante (panni di lana, lana di vetro ecc…) per prevenire possibili rotture.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore