Maltempo: "Gabrielli, dove sono i mezzi della Protezione Civile?"

05 Febbraio 2012   15:49  

Paesi ancora isolati e frazioni sotto due metri di neve. Il sindaco del Comune di Tagliacozzo (L'Aquila), uno dei comuni più colpiti dal maltempo, chiede alla Protezione civile nazionale dove siano stati destinati i mezzi necessari per superare l'emergenza straordinaria.

«Abbiamo dovuto supplire alla disorganizzazione e all'inefficienza degli altri enti», afferma il primo cittadino della località montana marsicana, Maurizio Di Marco Testa, «liberando con i nostri volontari della nostra Protezione civile, le nostre risorse e i nostri volontari civili convogli di Trenitalia bloccati, pulendo strade dell'Anas con bus rimasti intrappolati, raggiungendo paesi isolati a causa di strade di competenza provinciale.

Ora basta. Chiediamo al capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, e al presidente della Regione, Gianni Chiodi, dove siano finiti i mezzi per le emergenze della Protezione civile.

Onestamente con emergenze così evidenti con comprensorio dioltre 15mila abitanti, non riesco a capire le polemiche con il sindaco di Roma Alemanno», sottolinea il sindaco, «dove sono caduti pochi centimetri di neve.

Invito tutta la Protezione civile e le autorità preposte a concentrarsi le proprie forze per portare soccorso alle popolazioni dell'Abruzzo interno sommerse da metri di neve, ci si dedichi a lavorare e a impegnare risorse per superare l'emergenza e aiutare popolazioni veramente in difficoltà. In momenti di crisi, come quello che attraversiamo, penso che si debba riportare la fiducia nella gente sentendo le istituzioni in momenti vicini come questo».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore