Maltempo. Soccorso alpino raggiunge famiglia isolata a Pietransieri

08 Febbraio 2012   13:08  

Una famiglia  isolata da una settimana a causa della neve accumulata a Roccaraso, frazione Pietransieri, è stata raggiunta presso la propria abitazione, priva di elettricità e di utenze telefoniche, da tre militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso (AQ).

A causa delle forti nevicate che hanno colpito la zona, la famiglia si trovava ormai priva di generi alimentari e medicinali.

I militari del Soccorso hanno raggiunto il casolare percorrendo alcuni chilometri con gli sci da alpinismo e hanno rifornito i due coniugi di alimenti e medicine.

L’allarme è stato dato dai compaesani, che non avevano notato la famiglia in paese da troppo tempo. I carabinieri di Roccaraso, i primi giunti sul luogo, per raggiungere la famiglia in difficoltà hanno attivato i finanzieri specializzati.

Dopo i soccorsi, i due sono rimasti presso la propria abitazione, in attesa di un intervento di macchinari specializzati per la rimozione del manto nevoso, che nell’Alto Sangro ha raggiunto in alcuni punti i due metri di altezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore