Maltempo: a Celano (Aq) scuole chiuse fino a sabato, si torna lunedì 13 febbraio

08 Febbraio 2012   15:41  

Scuole chiuse fino a sabato 11 febbraio.

Lo stabilisce una ordinanza del Sindaco Sen. Filippo Piccone che fa riferimento alle ordinanze precedenti aventi ad oggetto chiusura scuole in seguito alla nevicata dei giorni scorsi.

Nel documento sindacale è altresì considerato che se pur la viabilità risulta ripristinata rendendo agevole il percorso viario all'interno del perimetro urbano, ad oggi continuano a persistere condizioni di disagio e difficoltà da parte dei centri limitrofi a raggiungere Celano.

E se è vero che prevenire è meglio che curare l'ordinanza non manca di considerare che gran parte del personale docente non è residente nel Comune di Celano ed è impossibilitato a raggiungere le sedi scolastiche per garantire il normale svolgimento delle attività didattiche.

Come non manca di prendere contezza dell'avviso delle condizioni meteo diramato dal dipartimento di protezione civile per l'intera settimana con possibilità di precipitazioni nevose anche a quote pianeggianti. In considerazione di tutto ciò, come detto, il Sindaco Piccone ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale per i giorni giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 febbraio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore