Maltempo, a L'Aquila, di necessità virtù: "gli spalatori"

Inviate le foto di "spalatori" a redazione@abruzzo24ore.tv

04 Febbraio 2012   15:25  

Il sindaco di Roma ha detto ai suo concittadini: " A Piazza Bologna, etc.. trovate le pale, andate prendetele e aiutateci a spalare!" 

Beati i romani che a piedi forse riescono a muoversi, a L'Aquila si affonda, con ben oltre 70 cm di neve.

I mezzi spazzaneve sono 13 in tutto (Chieti ne conta 19 ndr)  in una città che dopo il sisma si è fortemente "allungata" da est a ovest.

Quei mezzi sono impegnati per lo più ad aprire la strada ai mezzi di soccorso per le emergenze sanitarie, che sono molte, a detta anche dell'ufficio stampa del Comune dell'Aquila.

Sta di fatto che se la città resta isolata perché l'autostrada A24 è chiusa verso Roma e verso Teramo, il rischio è che le diverse aree della città rimangano l'un l'altra isolate.

Sta accadendo un po' dovunqe ma soprattuto nelle aree del Progetto Case, dove è bene dirlo, da almeno 24 ore non si vede neanche l'ombra di uno spazza neve. E dire che tra poco potrebbe rinevicare o addirittura gelare.

Chi può si arma di pala per aiutare sé e gli altri ad aprire le strade.

Qui di seguito una breve carrellata di alcuni spalatori e nei link alcune segnalazioni arrivate nelle ultime ore dalle aree del progetto case:

Maltempo: Progetto C.A.S.E. di Coppito, la Russia prima della Peretrojka

Maltempo: disagi a L'Aquila, difficoltà di accesso alle aree del Progetto Case

 

Intanto c'è chi, in tempi di crisi, trasforma la necessità in lavoro: dal comune di Sant'Omero, il sindaco arruola spalatori a pagamento, basta avere tra i 18 ed i 65 anni e tanta forza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore