Maltempo: aggiornamento della situazione neve della Provincia di Pescara

07 Febbraio 2012   19:05  

Le strade di competenza della Provincia di Pescara restano percorribili anche oggi, ma sempre con le cautele del caso, considerato che il ghiaccio rende la circolazione particolarmente pericolosa. Indispensabile, quindi, spostarsi con pneumatici invernali ed è sempre opportuno avere a bordo le catene, specie nelle località di montagna.

Oggi le situazioni più critiche sono state registrate sulle strade Lettomanoppello - Passolanciano, a Pianella e nell'Alta Vestina (Civitella - Farindola – Rigopiano) ma con il passare delle ore e grazie all'intervento dei mezzi della Provincia i problemi sono stati risolti e in ogni caso i comuni dell'entroterra sono tutti raggiungibili. Il ghiaccio causato dalle temperature rigidissime non è mancato neppure sulla 151 (Catignano – Cepagatti), sulla 16 – bis e sulla 539 (Manoppello – Serramanonacesca) ma la situazione appare sotto controllo.

Sulla strada provinciale 487 (Caramanico-Sant'Eufemia) e per Rigopiano le condizioni meteo rendono tuttora il transito meno agevole ma pur sempre possibile. Sulla ex Ss 17, tra Popoli e San Benedetto in Perillis, a causa di un autocarro bloccato, la circolazione è temporaneamente interrotta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore