Maltempo, allarme argine del torrente Nora a Cepagatti

25 Novembre 2013   15:01  

 Una "situazione di estrema pericolosita'" che si e' venuta a creare sul fronte della viabilita' lungo l'argine del torrente Nora, nel comune di Cepagatti, a seguito delle recenti e abbondanti piogge, e' stata segnalata dal presidente della commissione provinciale di Vigilanza, Camillo Sborgia, alle autorita' competenti.

Il consigliere provinciale di Pescara si e' rivolto, con una lettera, al servizio Genio Civile regionale, alla Protezione civile regionale e, per conoscenza, al prefetto. Sborgia segnala in particolare la situazione di contrada Ciarra Inferiore e fa notare che lungo la sponda del torrente "e' presente una strada demaniale che viene utilizzata dagli agricoltori per accedere alla coltivazione dei fondi e da diverse aziende", tra cui un vivaio con oltre 50 dipendenti e un'attivita' artigianale.

Il presidente della commissione Vigilanza chiede quindi di "sistemare, con un intervento urgente, almeno la voragine che ha distrutto la viabilita', onde evitare l'ulteriore aggravarsi della situazione con le piogge" che stanno proseguendo anche in queste ore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore