Maltempo, ancora scuole chiuse in molti comuni

15 Dicembre 2010   18:41  

Nonostante le previsioni indichino, per domani, una giornata assolutamente serena, per paura del ghiaccio provocato dall'ondata di freddo polare e dal cielo terso alcuni comuni hanno prolungato la chiusura degli istituti scolastici.

Spoltore

Il sindaco di Spoltore, Franco Ranghelli, ha emanato un’ordinanza che determina la proroga della chiusura delle scuole del territorio comunale nei giorni di domani, venerdì 17 dicembre, e di sabato 18. La decisione si è resa necessaria vista la copiosa nevicata che ha colpito il territorio Comunale e che continua a imperversare, creando notevole disagio e pericolo alla circolazione stradale, come da Comunicazione della Prefettura di Pescara n. 52680 del 14 dicembre 2010.

Pineto

Il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, ha firmato l'ordinanza con la quale stabilisce la chiusura delle scuole in citta' sino a sabato prossimo 18 dicembre. La riapertura avverra' lunedi' mattina 20 dicembre. Il provvedimento, adottato di comune accordo con il dirigente scolastico, si e' reso necessario a seguito dell'abbondante nevicata di questa notte.

Chieti

Preso atto delle notevoli precipitazioni di carattere nevoso che stanno interessando l'intero territorio comunale", il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha emesso un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado da oggi a sabato 18 dicembre compreso. Le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, rimarranno chiuse oggi e domani nel comune di Lanciano a causa della abbondante nevicata tuttora in corso nella zona frentana. L'ordinanza di chiusura e' stata firmata in mattinata dal sindaco di Lanciano, Filippo Paolini. Analogo provvedimento e' stato adottato dal sindaco del comuni di San Vito Chietino, Rocco Catenaro, dal sindaco di Rocca San Giovanni, Giovanni Di Rito e da quello di Ortona.

Teramo

In conseguenza del protrarsi delle sfavorevoli condizioni meteorologiche, il Sindaco di Teramo d’intesa con il Prefetto ha emanato una nuova ordinanza con la quale dispone per la giornata di domani, giovedì 16 dicembre, l’interruzione delle attività didattiche, con conseguente chiusura delle scuole dell’Infanzia, Elementari, Medie e Superiori.
Resteranno aperti e continueranno a garantire i servizi, gli Asili Nido comunali e la sola Scuola dell’Infanzia comunale di Via del Baluardo.

Pescara

A causa dell'emergenza neve è stata disposta la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, per le giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre 2010.

Città Sant'Angelo

Con l'ordinanza n.94 del 15/12 il sindaco Gabriele Florindi ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, a causa della neve, anche per la giornata di domani 16 dicembre 2010. Una decisione necessaria per via del peggioramento delle condizioni meteo e dei disagi alla viabilità provocati dalle condizioni del fondo stradale. In queste ore, in ogni caso, gli uomini della Linda sono al lavoro per assicurare la percorribilità di tutte le strade più importanti del territorio, con i mezzi spazzaneve e spargisale.

San Giovanni Teatino

Causa maltempo, firmata ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di San Giovanni Teatino anche per la giornata di domani 16 dicembre 2010.

Giulianova 

 Il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani (16/12).

Montesilvano

Il sindaco di Montesilvano Cordoma ha firmato questa mattina un'ordinanza per la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani (16/12) a causa della neve.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore