Maltempo: camion vola dal viadotto dell'A14, è grave l'autista

07 Febbraio 2012   12:46  

E' volato giu', intorno alle 2 di notte, dal viadotto dell'A14 tra Marche ed Abruzzo mentre alla guida dell'autoarticolato che trasportava bulloni e materiale in ferro transitava verso sud. Il pesante carico, il mezzo e il conducente, dopo aver distrutto diversi metri di guard rail, sono finiti sul piazzale di una ditta di inerti che costeggia il fiume Tronto nel comune di Martinsicuro (Teramo). Il conducente, un romeno di cui non si conoscono ancora le generalita', e' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) dove si trova in prognosi riservata. Il carico e' andato disperso e il mezzo, dopo un volo di circa 20 metri, e' rimasto distrutto.

Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polstrada di Pescara. Sul posto si sono recati la pattuglia dei carabinieri di Martinsicuro, il 118 di Ascoli ed i vigili del fuoco. Al momento dell'incidente, infuriavano sulla zona vento e neve e non si esclude che il sinistro possa essere stato causato proprio dal maltempo.

Il conducente del tir, un uomo di 43 anni, e' in pericolo di vita ed e' stato trasferito in condizioni molto gravi all'ospedale di Ancona per politrauma. La Sottosezione della Polstrada di Pescara sta accertando le cause dell'incidente. Il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante che e' rimasto distrutto. Sono in corso le operazioni di rimozione dell'autoarticolato intestato ad un imprenditore di Torino di Sangro (Chieti) mentre la polstrada ha recuperato il disco tachigrafo dal quale si cerchera' di stabilire ora di partenza e velocita' di crociera. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore