Maltempo, continua a piovere sulla Val Pescara: monitorati h24 tutti i fiumi

Portata eccezionale presso la diga di Alanno

26 Gennaio 2015   11:25  

Desta ancora preoccupazione la situazione meteo in Abruzzo, specificamente lungo la val Pescara, dove è tuttora in corso una continua monitorazione del fiume e degli altri corsi d'acqua.

Le copiose precipitazioni di ieri e quelle che stanno verificandosi anche oggi preoccupano e non poco, soprattutto per il rischio di possibili esondazioni o piene nei punti più critici, per i quali è stato predisposto un servizio continuo di monitoraggio 24 ore su 24 fino a quando l'allarme non sarà del tutto cessato.

Al momento, comunque, non si registrano disagi: a Popoli, dove a gestire l situazione sono personale del Comune e vigili del fuoco, si sono per ora rivelati sufficienti i consueti lavori di pulitura dei fondali del Pescara, così come la situazione appare nel complesso sotto controllo lungo tutto il corso del fiume, fino al capoluogo adriatico.

La sola situazione a destare una certa apprensione sembra allo stato attuale essere presso la diga di Alanno, dove a quanto risulta la portata delle acque ha raggiunto livelli notevoli, tali da consigliare una certa attenzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore