Maltempo, direzione Megalò: centro commerciale più che sicuro

06 Dicembre 2013   15:16  

"Il centro commerciale Megalo', che sorge in localita' Santa Filomena a Chieti Scalo, e' piu' che sicuro".
E' quanto afferma la direzione in una nota. Un'ondata di maltempo come quella dei giorni scorsi non si verificava da oltre venti anni in Abruzzo. Nonostante questo, la struttura non e' stata minimamente interessata dalle infiltrazioni d'acqua, tantomeno il vicino fiume Pescara ha creato difficolta'.

L'acqua non ha toccato in nessun modo nemmeno il parcheggio. "Abbiamo deciso di sospendere le attivita' d'accordo con l'amministrazione comunale di Chieti" precisa la direzione. "E' stata una chiusura solo in maniera precauzionale.
Gli argini di contenimento costruiti anni fa proprio per evitare il rischio esondazione hanno fatto il loro dovere in maniera egregia. Era comunque necessario verificarne la stabilita' e aspettare che il livello dell'acqua iniziasse a scendere. Abbiamo dato seguito a tutte le procedure previste per tali situazioni: tutto ha funzionato alla perfezione".
La decisione di riaprire la struttura e' stata presa martedi'. Le autorita' hanno dato il via libera dopo aver constatato che il livello del fiume era sceso di piu' di un metro e la pressione sugli argini era diminuita notevolmente. "Ringraziamo le autorita' competenti e l'Amministrazione comunale per l'ottima collaborazione che c'e' stata. Tuttavia - aggiunge la direzione - condividiamo i sentimenti delle tante famiglie e delle numerose aziende colpite da questa sciagura.
Chi viene a trovarci a Megalo' deve farlo serenamente, perche' vogliamo che ogni visita sia un momento di svago e spensieratezza, soprattutto con l'avvicinarsi del Natale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore