Maltempo: ghiaccio, immondizia e emergenza ospedaliera nel chietino

08 Febbraio 2012   11:20  

Ancora problemi a Chieti. Rimangono parzialmente impraticabili via de Virgiliis, via Scaraviglia, la zona industriale e alcuni tratti di via Benedetto Croce.

Ieri nei pressi di via Amiterno un'ambulanza ha avuto enormi difficoltà a raggiungere un paziente dializzato.

Alcune zone nei pressi di San Martino sono scollegate dal resto del mondo non avendo più la linea telefonica, interrotta dalla grande nevicata. I cittadini cominciano ad insorgere e, dopo la bufala televisiva in cui si vedevano i militari che spalavano la neve, qualcuno invita calorosamente le telecamere ad andare a vedere in che stato versa la città.

Nuova emergenza ghiaccio a Guardiagrele. La neve che era stata rimossa dalle strade nei giorni scorsi e accumulata ai margini è stata prontamente sostituita dal nuovo manto e le temperature polari hanno fatto il resto.

Le strade sono nuovamente impraticabili.

In centro storico i militari del 123° reggimento stanno spalando da ieri i vicoletti per renderli nuovamente percorribili. Il capitano della polizia  Lorenzo Di Pompo, invita a “non recarsi in auto in centro storico se non per gravi e giustificati motivi, visto anche che non ci sono spazi per parcheggiare. Stiamo lavorando”.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, riprenderà solo Giovedì e pertanto il Comune invita i cittadini a non buttare l'immondizia in strada e mantenerla in casa.

A Vasto invece c'è preoccupazione per la mancanza di scorte di sangue all'ospedale. L'Asl sta pensando di creare delle sorta di aree di raccolta in cui far convergere tutti i donatori in modo da permettere i prelievi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore