Maltempo, i dimenticati di Villavallelonga: "Siamo isolati. Attenzione su Roma è demenziale"

07 Febbraio 2012   12:15  

Alcuni Comuni montani dell'Abruzzo sono ancora incredibilmente isolati a causa della neve. Patrizio Serafini racconta ad Abruzzo24ore.tv i disagi che sta vivendo la popolazione di Villavallelonga, Comune di un migliaio di anime ad una trentina di chilometri da Avezzano.

In paese mancano ancora i beni di prima necessità, che solo ora iniziano ad essere nuovamente disponibili grazie all'impegno degli Alpini e dell'Esercito. I collegamenti restano difficilissimi con alcuni centri del circondario e impossibili con altri. I problemi alla viabilità creano anche difficoltà per i soccorsi.

Serafini è amareggiato, critica il "modus operandi" del sistema dell'informazione che ha completamente dimenticato i centri minori, dell'Abruzzo ma non solo, che vivono una condizione surreale. "Le aree interne sono completamente dimenticate" dice, "siamo la Siberia del giornalismo, questa è un'informazione primordiale".

E come dargli torto, visto che sui media nazionali si parla quasi esclusivamente di Roma, dove c'è stato poco più di un acquazzone. "L'attenzione sulla capitale è demenziale".

di Marco Signori
supporto tecnico Marialaura Carducci 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore