Maltempo, i report della Regione sulla situazione viabilità e trasporti

08 Febbraio 2012   18:49  

Nei documenti allegati sono visionabili i report della regione circa la viabilità  i trasporti e gli impianti sciistici.

Nel dettaglio la situazione delle strade provincia per provincia , così come lo stato dei trasporti.

I documenti sono frutto della riunione svoltasi a Pescara per fare il punto sulla situazione della viabilità anche alla luce dell'allerta meteo per le giornate di venerdì e sabato.

Al vertice hanno preso parte Presidente della Regione, Gianni Chiodi, chiede, in vista della nuova ondata di perturbazioni, ad Anas, Autostrade, Fs, Arpa e a tutti gli operatori dei trasporti indicazioni e soluzioni coordinate per garantire agli utenti il miglior servizio nelle condizioni di massima sicurezza.

Al vertice partecipano anche l'assessore ai Trasporti, Giandonato Morra e il direttore regionale Carla Mannetti.

Clicca di seguito per visionare i documenti

1- Emergenza neve viabilità

2- Emergenza neve trasporti

3- Emergenza neve impianti

"Si tratta - ha detto Chiodi - di far fronte a una situazione che si prevede eccezionale, con l'obiettivo di riuscire a garantire, nell'emergenza, la regolarita' nei trasporti su gomma, su ferro, e anche all'Aeroporto d'Abruzzo. Domani si terra' alle 9 a Roma una Conferenza dei Servizi con i presidenti di Regione, per approntare una linea comune da presentare poi al governo". Nella riunione fissate le linee guida soprattutto riguardo al transito delle autostrade A24 e A25. "Nelle prossime ore - ha detto Chiodi - sara' gia' attiva una Unita' di Crisi coordinata dall'assessorato ai Trasporti che si interfaccera' con il Coa e la Strada dei Parchi, e che sara' operativa 24 ore su 24". Arpa ha chiesto per la sicurezza degli utenti in viaggio sui pullman da e per Roma anche un trasporto a convogli. 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore