Maltempo, il fiume Pescara rientra nell'alveolo, situazione sotto controllo

19 Gennaio 2017   17:46  

“Il fiume è tornato nel suo alveo e al momento la situazione è sotto controllo, le golene restano chiuse, una volta ripulite e se non ci saranno ulteriori emergenze, torneranno fruibili. Il più grande problema della città, stabilizzato il fiume e rientrati gli allagamenti, resta la percorribilità in sicurezza delle strade, dove a causa prima della neve e poi della pioggia, si sono create delle vere e proprie voragini.

Abbiamo attivato 4 squadre che da stamattina stanno facendo solo questo lavoro con l’asfalto a freddo, cercando di ricoprire quelle più ampie e pericolose per le automobili e per i pedoni. Il lavoro è iniziato dalla zona dell’ospedale, luogo prioritario perché il transito delle ambulanze possa avvenire in sicurezza, ma lavoreremo su questo aspetto della manutenzione rispondendo alle tante segnalazioni giunte al Centro Operativo Comunale. Le strade colpite sono tutte, tanto in centro che in periferia, soprattutto nelle zone dei Commi e di via Raiale, oggi interveniamo in emergenza, ma una volta passata l’ondata di maltempo faremo il punto della situazione per quelle in cui è necessario un intervento più ampio di rifacimento. La raccomandazione è quella di fare attenzione finché non arriveremo a mettere in sicurezza tutte le buche, molte sono ancora piene d’acqua e non si vedono.

Sta tornando anche la corrente elettrica nelle zone dov’è mancata nei giorni scorsi, le abbiamo segnalate tutte all’Enel con una lista dettagliata, ricevendo assicurazioni che la corrente sarebbe stata ripristinata al più presto.

Invitiamo la cittadinanza a segnalare problemi e criticità ai numeri del COC che resta operativo: numero verde 800 822 690 e il fisso 085/3737202”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore