Maltempo nell'aquilano, Cna: risarcire imprese danneggiate

01 Dicembre 2010   21:47  

"Lo Stato deve intervenire per soccorrere le decine di aziende artigiane e piccole imprese della provincia dell’Aquila costrette in queste ore a subire, oltre al danno del terremoto, anche la beffa del maltempo". E' quanto afferma Agostino Del Re, direttore Cna L'Aquila.

"Imprese - spiega Del Re - che a fatica erano riuscite a risollevarsi dopo mesi di interruzione delle loro attività causata dal sisma, oggi sono rimaste sommerse dall’acqua, hanno perso i loro prodotti già pronti per essere smerciati in vista del Natale, i loro laboratori riorganizzati con grandi sacrifici e costi pagando affitti altissimi sono stati ancora una volta danneggiati, le cucine dei ristoranti completamente allagate. In zone della città dove fra l’altro si sapeva benissimo che prima o poi si sarebbe venuta a creare una situazione drammatica, come a Pile, dove da sempre nel sottopassaggio si crea un lago d’acqua pericoloso.

La Cna della Provincia dell’Aquila - aggiunge - chiede pertanto l’intervento urgente dello Stato per soccorrere queste imprese, molte delle quali inoltre rimaste senza lavoro dal giorno del terremoto, con le strutture inagibili, senza il sostegno economico e la possibilità di ricollocarsi altrove.

Stiamo vivendo una situazione drammatica - conclude Del Re - da mesi la Cna sollecita interventi coerenti e una programmazione economica e politica che aiuterebbero a tenere sotto controllo anche queste calamità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore