Maltempo: nevicate intense sulla rete autostradale

10 Febbraio 2012   10:02  

Dalle prime ore della notte si sono registrate nevicate anche di forte intensita' prima sulle tratte autostradali del nord est e ora sulle regioni del centro nord Italia. La circolazione e' comunque garantita. Lo comunica Viabilita' per l'Italia. Attualmente sono in corso nevicate sui seguenti tratti autostradali e di grande viabilita' nazionale: Autostrada A/1 Milano-Napoli: nel tratto tra Milano e Barberino del Mugello, nel tratto tra Fabro e Orte e in quello tra Anagni e Ceprano. A/14 Bologna-Taranto: nel tratto tra Bologna e Val di Sangro. A/15 Parma - La Spezia: all'altezza di Berceto, con interdizione al transito dei mezzi pesanti sull'intera tratta autostradale, con fermo temporaneo. A/26 Genova Voltri - Gravellona Toce: nel tratto tra Genova e l'allacciamento con la diramazione Stroppiana- Santhia. Autostrada A/24 Roma - L'Aquila - Teramo: nel tratto tra Vicovaro-Mandela e Teramo, con interdizione al transito dei mezzi pesanti, con fermo temporaneo.

Tra Carsoli e Teramo sono chiuse le stazioni d'ingresso in autostrada, ad eccezione di Valle del Salto ed Aquila ovest, nonche' gli svincoli in direzione dell'Aquila di Castel Madama, Vicovaro Mandela e Carsoli. Autostrada A/25 Torano- Pescara: nel tratto tra Torano e Pescina. E45: in atto precipitazioni nevose sul tratto tosco-emiliano e su gran parte di quello umbro.

Adottati provvedimenti limitativi della circolazione di veicoli per il trasporto di cose con massa complessiva superiore alle 7,5 t. Sono state diramate ordinanze di limitazione per il traffico commerciale, i cui dettagli sono disponibili chiamando il numero verde del C.C.I.S.S. 1518 e consultando il sito delle Prefetture:Lazio: Prefetture di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo sulle arterie viarie del territorio delle Province, dalle ore 6 di oggi e fino a cessate esigenze.

Emilia Romagna, Toscana, Marche, Molise: Prefetture di Bologna, Ferrara, Forli' Cesena, Modena, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, Parma (interdetta solo l'A1 in direzione sud), Firenze (tutte arterie viarie del territorio della Provincia ad esclusione dell'A11 Firenze-Pisa Nord e della SGC FI-PI-LI, e del tratto Fi nord-Incisa Reggello, che rimangono percorribili), Pistoia, Siena (interdetto solo il Raccordo Autostradale Siena-Firenze), Arezzo (interdetta solo la SS3bis/E45), Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino, Fermo, Isernia sulle arterie viarie del territorio delle Province, dalle ore 00.00 di oggi 10 febbraio e fino a cessate esigenze.

Abruzzo: Prefetture di L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo sulle arterie viarie del territorio delle Province, dalle ore 00.00 alle ore 20.00 di oggi 10 febbraio.

Campania: Prefettura di Avellino limitatamente alle seguenti strade e fino a cessate esigenze: SS574, SS574 Dir, SS374 Dir di Montevergine. Basilicata : Prefettura di Potenza dalle ore 01.00 di oggi 10 febbraio alle 24 dell'11 febbraio ad eccezione della A3, tratto Lagonegro-Lauria; ss 585; ss18; Puglia : Prefettura di Bari limitatamente alle seguenti strade sp 238; sp 151; sp 39, dalle 00.00 di oggi 10 febbraio alle 24 del 10 febbraio.

I mezzi pesanti, prosegue in una nota Viabilita' Italia, vengono deviati ovvero stoccati, presso le seguenti aree: Direttrice Nord/Sud A/1 sud: uscita Parma, con deviazione dei mezzi sull'A/15 Parma - La Spezia;A/1 sud: Piacenza Fiera;A/1 sud: Outlet di Valdichiana;A/24: Area di stoccaggio di Castelmadama;Strada di Grande Comunicazione Firenze - Pisa - Livorno: Interporto di Livorno;A/12 sud: piazzale della stazione di Rosignano marittimo; A/12 sud: zona industriale di Civitavecchia Direttrice Sud/Nord;A/14 nord: deviazione sull'A/16 Napoli-Canosa;A/1 nord: inversione di marcia agli svincoli prima di San Vittore.

Sul Grande Raccordo Anulare di Roma i mezzi pesanti vengono stoccati presso le seguenti Aree di Servizio:Settebagni,Casilina interna, Ardeatina esterna, Pisana interna ed esterna Sulla strada statale 3bis/E45, i mezzi pesanti vengono stoccati nelle aree di servizio al chilometro 75+950 ( comune di Perugia), 57+300 (comune di Deruta) e 22+710 (comune di Acquasparta). Il Compartimento Anas per il Lazio ha emanato per il Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), l'Autostrada Roma Aeroporto di Fiumicino e per le Strade Statali di sua competenza per lo stesso periodo ordinanza di: divieto di transito per tutti i veicoli sprovvisti di catene da neve a bordo o pneumatici invernali; divieto di transito, in caso di neve, per i veicoli sprovvisti di catene montate o pneumatici invernali; divieto di sorpasso, in caso di neve, ai mezzi superiori alle 7,5 t sul G.R.A. e sull'Autostrada Roma Fiumicino. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore