Maltempo, strade franate nel teramano, punti critici presidiati

05 Maggio 2018   13:07  

"Le condizioni delle provinciali che insistono sul territorio di Valle Castellana continuano ad essere la vergogna di tutta la nostra provincia, con le strade che alle prime piogge iniziano a franare, a chiudersi ed a diventare impraticabili con le normali vetture, lasciando il territorio spezzato a metà in diversi punti e rendendo la viabilità una vera e propria odissea per i nostri cittadini".

Questo il grido d'allarme lanciato dal sindaco di Valle Castellana, Camillo D'Angelo, che dopo 30 ore di piogge ininterrotte, vede la rete viaria del territorio invasa da frane, fango e detriti che rendono impossibile il transito su molte arterie.

"Si tratta di situazioni di rischio idrogeologico ampiamente preannunciate e segnalate alla Provincia già da diverso tempo - ha spiegato - e, per questo motivo, l'amministrazione chiede interventi urgenti da parte dell'Ente".

Questa notte è stata presidiata dalla Protezione civile locale e dai vigili del fuoco mentre i tecnici della Provincia sono all'opera per rimuovere due massi pericolanti e ripulire il manto d'asfalto dai detriti.

Frana di monte anche a Cervaro, sulla provinciale 45/A. La strada non è chiusa e si sta lavorando per liberare il tratto invaso dal fango.

Sulla Cellino Attanasio (Teramo)- Castelnuovo Vomano (Teramo), una bomba d'acqua ha fatto letteralmente esplodere l'asfalto in piu' punti. Anche in questo caso, sono in corso interventi e la strada è ancora percorribile.

Tutti i punti critici sono presidiati.



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore