Maltrattava figli, pena ridotta in appello a 3 anni e 3 mesi

L'uomo potrebbe usufruire di misure diverse da detenzione

06 Febbraio 2015   12:38  

Aveva suscitato non poco scalpore la vicenda del papà di Atessa che lo scorso settembre era stato giudicato colpevole di maltrattamenti ai danni dei quattro figli, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, e condannato in primo grado dal tribunale di Lanciano a 4 anni di reclusione ed interdizione dai pubblici uffici.

La situazione è leggermente mutata nella sentenza d'appello, che ha comportato per il 36enne una riduzione della pena a 3 anni e 3 mesi. La difesa ha dibattuto in particolare, oltre che circa la quantificazione della pena consierata eccessiva, su una ricostruzione degli episodi ritenuta erronea e sul fatto che i principali accusatori dell'uomo fossero i due figli maggiori, bimbi che soffrirebbero di patologie.

Tenendo conto dei 10 mesi di reclusione già trascorsi, in linea teorica l'uomo avrebbe davanti a sé ancora un paio di anni di pena da scontare, ma in base al decreto "svuota carceri" potrebbe usufruire di misure differenti dalla detenzione: la difesa, da quel che risulta, ha infatti intenzione di avanzare richieste in tal senso, oltre all'istanza di scarcerazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore